
Lei visita i familiari o le famiglie con compiti di assistenza a casa loro oppure offre loro un sostegno telefonico. Aiuterà a organizzare aiuti di sgravio, a scegliere mezzi di aiuto o una volta li potrà anche accompagnare durante una visita problematica in uffici pubblici. Lei non assume nessun compito di cura o attività in casa
Sarà accuratamente introdotta nella materia durante un corso di otto giorni. Il corso le fornirà un'ampia conoscenza delle Istituzioni sociali, dei mezzi di aiuto, degli aspetti finanziari e assicurativi.
Lei si mette facilmente in contatto con le persone, le piace accompagnarle e sa gestire situazioni difficili. È interessata ai problemi della salute, al servizio sanitario e le piace impegnarsi nel lavoro di gruppo.
Facendo volontariato con noi, si diventa parte del movimento mondiale della Croce Rossa. Avrà sempre una persona di riferimento per le sue domande e richieste. Organizziamo un convegno annuale per i nostri volontari e volontarie della Croce Rossa in modo da facilitare uno scambio delle esperienze. Offriamo anche l'opportunità di partecipare a corsi di perfezionamento o a quelli che organizziamo sulla salute. Per quanto riguarda l'assicurazione e le spese, seguiamo gli standard di Benevol Svizzera.
Renata Basig-Jehli sarà lieta di fornirle altre informazioni.
Centro di informazione e consulenza responsabile per i parenti che assistono