Oggi, buoni documenti di candidatura sono un requisito fondamentale per trovare un lavoro. Molti dei nostri e nostre clienti hanno bisogno di aiuto per preparare il fascicolo di candidatura e anche nella ricerca di lavoro. I volontari e le volontarie sostengono chi è senza lavoro durante il processo di candidatura in collaborazione con il centro di competenza per l’integrazione nel lavoro "Werknetz”.

Settimanalmente, per una o due ore, aiuterà individualmente una persona in cerca di lavoro durante il tempo di ricerca per un periodo di tre mesi. Il supporto per la domanda di lavoro ha luogo nei locali del centro domanda del lavoro KIGA a Coira.
- Lei sa come redigere le domande di lavoro e sa esprimersi bene.
- Possiede competenze sociali e sa comprendere subito gli stati d’animo di un’altra persona.
- Ha conoscenze informatiche e di lavori d’ufficio.
Facendo volontariato con noi, si diventa parte del movimento mondiale della Croce Rossa. Avrà sempre una persona di riferimento per le sue domande e richieste. Organizziamo un convegno annuale per i nostri volontari e volontarie della Croce Rossa in modo da facilitare uno scambio delle esperienze. Offriamo anche l'opportunità di partecipare a corsi di perfezionamento o a quelli che organizziamo sulla salute. Per quanto riguarda l'assicurazione e le spese, seguiamo gli standard di Benevol Svizzera.
Ufficio per l'integrazione del lavoro Werknetz