Strenne in marzo grazie a «2 x Natale»

In occasione della 25a edizione dell’azione «2 x Natale» la Croce Rossa Svizzera Grigioni distribuisce regali a persone bisognose nel Cantone dei Grigioni.

Per Natale le cittadine e i cittadini svizzeri si sono mostrati solidali con le persone che vivono in condizioni difficili nel nostro Paese: grazie all’azione sono pervenute nel Cantone dei Grigioni 16,8 tonnellate di alimenti a lunga conservazione e prodotti per l’igiene. Ancora una volta è la ditta Gebr. Kuoni Transporte AG in Domat/Ems  a incaricarsi della consegna dei regali a 28 istituzioni sociali in tutto il Cantone.

Grazie alla 25a edizione dell’azione «2 x Natale» sono arrivate nei Grigioni 16,8 tonnellate di generi di prima necessità. Questi regali sono espressione di una grande solidarietà della popolazione con persone in situazione di difficoltà. Volontarie e volontari della Croce Rossa hanno preparato i pacchetti per le 28 istituzioni sociali partecipanti in un grande capannone della ditta Kuoni Transporte AG.

La ditta Gebr. Kuoni Transporte AG si impegna ancora una volta come partner della CRS Grigioni, occupandosi delle consegne a istituzioni in tutto il Cantone e dimostrando in tal modo la propria solidarietà con le persone socialmente svantaggiate. A partire dal 14 marzo i regali di Natale sono in movimento, in camion o in treno, per raggiungere tutte le parti del Cantone. Verranno distribuiti da diverse istituzioni sociali.

Collaborando con queste istituzioni la CRS Grigioni può garantire che i regali vengano distribuiti alle persone bisognose. Le donazioni alleggeriscono il budget familiare, dato che i pacchi contengono generi di prima necessità come pasta, riso, farina, shampoo o spazzolini da denti.

Del sostegno beneficiano famiglie monoparentali che arrivano a malapena a fine mese, persone pensionate o disoccupate che vivono in condizioni economiche precarie, e persone che, pur lavorando, hanno un reddito basso, insufficiente per far quadrare il bilancio familiare.

La CRS Grigioni ringrazia chi ha donato, le volontarie, i volontari e i partner per la solidarietà e l’impegno per un mondo più umano. I regali dell’azione «2 x Natale» verranno sicuramente accolti con gioia anche in marzo e creeranno momenti positivi.