Cambio nella direzione della CRS Grigioni

Dopo 22 anni come direttrice della Croce Rossa Svizzera Grigioni Denise Ryffel si dimette e passa il testimone a Diego Deplazes.

Denise Ryffel ha deciso di terminare la sua attività professionale, andando in pensione dopo 22 anni trascorsi presso la CRS Grigioni. Nell’aprile 2023 passa il testimone a un nuovo direttore.

In occasione di un evento per le collaboratrici e i collaboratori il presidente Hans Geisseler ha ringraziato Denise Ryffel in nome del comitato per il suo eccezionale contributo. «Ha guidato le sorti della CRS Grigioni con grande successo, facendo moltissimo in questo periodo. Grazie alla sua competenza sociale e alla sua lungimiranza, durante la sua direzione l’istituzione si è costantemente evoluta, definendo nuovi standard in tutti settori, anche e soprattutto nel volontariato», ha dichiarato Hans Geisseler.

Il comitato della CRS Grigioni è lieto di avere trovato da aprile un successore molto esperto per la direzione della CRS Grigioni nella persona di Diego Deplazes di Rabius. Oltre a disporre di solide conoscenze e di esperienza professionale nel settore socio-sanitario, Diego Deplazes ha un’ottima rete di contatti grazie al suo impegno sociale a tutto campo nel Cantone dei Grigioni.

Con Diego Deplazes come direttore rimarranno centrali la continuità e i bisogni delle persone in situazione di difficoltà. Proprio secondo l’idea di Henry Dunant per un mondo più umano.