Opportunità conoscenza della lingua

Supporto per il tedesco a chi è di madrelingua straniera

Una buona conoscenza del tedesco è oggi un requisito fondamentale per trovare un lavoro. Lei aiuterà le persone di madrelingua straniera in cerca di lavoro a migliorare e aumetare le loro capacità di comunicazione.

Insegnerà il tedesco singolarmente a un cliente o una cliente nel centro di competenza per l’integrazione nel lavoro “Werknetz”. Noi mettiamo a disposizione il materiale didattico.

Questi sono i suoi compiti

Durante le lezioni individuali, l'attenzione dovrà concentrarsi sull’uso del tedesco in situazioni di lavoro.  Le lezioni di supporto hanno luogo nell'ufficio della Croce Rossa Svizzera dei Grigioni a Coira.

Che cosa è richiesto
  • Lei ha esperienza come insegnante della lingua tedesca
  • Possiede competenze sociali e ha la capacità di comprendere lo stato d’animo altrui
  • Ha competenza interculturale
Che cosa offre la Croce Rossa Svizzera dei Grigioni

Facendo volontariato con noi, si diventa parte del movimento mondiale della Croce Rossa. Avrà sempre una persona di riferimento per le sue domande e richieste. Organizziamo un convegno annuale per i nostri volontari e volontarie della Croce Rossa in modo da facilitare uno scambio delle esperienze. Offriamo anche l'opportunità di partecipare a corsi di perfezionamento o a quelli che organizziamo sulla salute. Per quanto riguarda l'assicurazione e le spese, seguiamo gli standard di Benevol Svizzera.