La Croce Rossa Svizzera (CRS) Grigioni cerca nuovi membri.

La CRS Grigioni si impegna in molti modi per le persone e i valori umanitari dei Grigioni. L’organizzazione, non-profit (senza scopo di lucro), è sostenuta da volontari e volontarie, membri, benefattori e benefattrici. Dall'inizio di giugno a metà agosto, gli studenti e le studentesse sono di nuovo in viaggio per conto della CRS Grigioni per reclutare nuovi soci e nuove socie.
Collage Henry Dunant

Sono giovani, estroversi, provengono da tutta la Svizzera e amano stare in giro per le montagne e le valli dei Grigioni: sono gli studenti e le studentesse di «Wesser & Partner». Per conto della CRS Grigioni, quest'estate cercheranno di reclutare nuovi membri nelle regioni di Albula, Imboden, Maloja, Surselva, Viamala e l’Engadina bassa.

Gli studenti e le studentesse contattano personalmente la popolazione informandola sulle diverse attività della CRS Grigioni in tutto il Cantone. Indossano un badge e possono identificarsi. Gli studenti e le studentesse non accettano donazioni o somme di denaro. La conferma di una nuova adesione avviene tramite un modulo. Con questa campagna, la CRS dei Grigioni recluta nuovi membri disposti a sostenere in modo altruistico l'idea e le attività della Croce Rossa. Chi diventa socio/socia si impegna a pagare una quota associativa annuale fino alla revoca.

Uno degli impegni fondamentali della CRS Grigioni è aiutare le persone nel Cantone, sostenere la realizzazione delle pari opportunità e l'integrazione sociale, affinché tutte le persone possano partecipare alla vita sociale.

Il lavoro della CRS Grigioni è possibile solo grazie a un continuo sostegno finanziario. Per questo motivo, la CRS Grigioni collabora da anni con successo nel settore del reclutamento diretto di soci e socie con la società «Wesser & Partner», che lavora solo per organizzazioni non-profit. Il metodo di pubblicità personale porta a porta consente di far conoscere alla popolazione i diversi servizi per le persone in situazioni di vita difficili. La CRS Grigioni si augura che la popolazione mostri comprensione verso questa campagna pubblicitaria e sostenga l'organizzazione umanitaria nelle sue azioni a favore delle persone bisognose, con una donazione annuale.

Chi non ha potuto essere contattato personalmente durante la campagna pubblicitaria può iscriversi alla CSR direttamente e in qualsiasi momento direttamente nella sede CRS Grigioni. Il personale incaricato sarà ben lieto di fornire esaurienti informazioni.

Telefonare allo 081 258 45 84, dal lunedì al venerdì. Mattino: dalle 8.30 alle 11.30. Pomeriggio: dalle 14.00 alle 16.00.