Favorire incontri

Volontari e volontarie impegnati per il meeting_ground / Il punto di ritrovo per i rifugiate e le rifugiate con gli abitanti del luogo

Come volontari e volontarie di meeting_ground, organizzate il punto di incontro settimanale, rispondete alle numerose domande dei rifugiati e delle rifugiate, oppure trascorrete attivamente del tempo con i bambini e le bambine.

Dallo scoppio della guerra in Ucraina alla fine di febbraio, cittadine e cittadini ucraini cercano sempre di più di rifugiarsi in Svizzera. Nel Cantone dei Grigioni sono attese tra le 2.000 e le 2.500 persone in fuga dalla guerra. L'obiettivo di meeting_ground è quello di offrire a queste persone un luogo d'incontro in cui possano entrare in contatto con i propri connazionali  e con gli abitanti del posto. Si vuole favorire così uno scambio di informazioni pratiche. I bambini e le bambine dovrebbero imparare poi quali possibilità di svago siano possibili, anche grazie al coinvolgimento in attività di gioco dei volontari e delle volontarie della Croce Rossa.

Questi sono i vostri compiti
Cosa è richiesto
Cosa offre la Croce Rossa Svizzera dei Grigioni
Attualmente si cerca

Attualmente stiamo cercando volontari e volontarie per il meeting_ground di Coira. Più avanti sono previsti meeting_ground per le regioni Surselva, Prettigovia e Landquart.

Salka Bucher sarà lieta di darvi ulteriori chiarimenti. A presto, ci farà piacere sentirvi.